domenica 28 febbraio 2010

PRECISAZIONE

Ho scordato di dirvelo di persona...perdo i colpi anche io!
all'allenamento di domani tutti gli atleti sono tenuti ad indossare la double blu-arancio della società.
siccome non tutti leggeranno il blog...chi lo legge può fare passaparola per favore?

infine,ripetiamolo ancora una volta...

-ore 19.00-20.00: seduta di allenamento di tiro FACOLTATIVA (ma consigliata,ovvio)
-ore 20.00-21.30: allenamento regolare OBBLIGATORIO

a domani!

martedì 23 febbraio 2010

AVVISO IMPORTANTE

Lunedì prossimo,1 marzo,l'allenamento sarà dalle ore 20 alle ore 21.30.

La nostra squadra sarà infatti protagonista di un allenamento "speciale".
faremo infatti da dimostratori per una lezione ad un gruppo di allievi allenatori,ovvero allenatori che stanno facendo il corso formativo.Docente di tale corso è Coach Re,che mostrerà ai propri allievi l'impostazione tipo di un allenamento.
faremo quindi la prima mezz'ora di riscaldamento per conto nostro,alle 20.30 prenderà in mano l'allenamento coach Re e condurrà l'ora rimanente,con i corsisti ad assistere all'allenamento.

visto lo spazio orario comunque libero dalle 19 alle 20,in questa fascia oraria io sarò in palestra a disposizione per un allenamento solo di tiro,quindi non impegnativo fisicamente.
non obbligatorio,ovvio,ma consigliato per chi ha voglia di approfittare di un po' di tempo in più per migliorare questo fondamentale.

sabato 20 febbraio 2010

Avvisi

Mercoledì sera in orario di allenamento disputeremo una partita amichevole contro la squadra 96 del Basket Malaspina.
Pronti in spogliatoio per le 18.45,indossando la double lato ARANCIONE.
ad ogni modo ce lo ricorderemo lunedì in allenamento.

domani ritrovo ore 14 al palazzetto,di seguito i convocati:

SAINI
BURINI
SANTAMBROGIO
ROTA
CALAMARI
FEDELI
RIVA
CALLONI
CUNEGATTI MAURO
VALTOLINA
CUNEGATTI DAVIDE
BRAMBILLASCA SIMONE

martedì 16 febbraio 2010

Un abbraccio a Fabio e Dario

Ieri sera è mancato il nonno paterno di Fabio.

A lui,al papà Dario e a tutta la famiglia le più sincere condoglianze.

Un grande abbraccio,
i compagni,le allenatrici e tutti i membri del Basket Agrate.

venerdì 5 febbraio 2010

CONVOCAZIONI PER DOMANI

A causa della copiosa nevicata allenamenti di stasera annullati.

Ritrovo al Palazzetto ore 16 domani,o 16.30 direttamente a Melzo,viale Svezia.Chi va a Melzo è pregato di avvisarmi via sms.ovviamente gradita e caldeggiata la presenza anche dei compagni non convocati

Convocati:

BURINI
SANTAMBROGIO
LIMONTA
PAVESI
RIVA
STUCCHI
CALLONI
BARTESELLI
CUNEGATTI MAURO
VALTOLINA
CUNEGATTI DAVIDE
BRAMBILLASCA SIMONE

A domani!

mercoledì 3 febbraio 2010

CHIARIMENTO

Leggendo il commento di Joy al post riguardante il corso mini-arbitri,mi è venuto il dubbio che possa esserci un fraintendimento.

questo corso non c'entra assolutamente nulla con gli incontri che fino ad ora quattro di voi hanno svolto in relazione al progetto "arbitro Under 13".
quelle lezioni fanno parte di un mini percorso di formazione offerto alle società che obbligatoriamente devono essere autonome negli arbitraggi del campionato under 13.quindi la Federazione svolge degli incontri per fornire alcuni rudimenti fondamentali per mandare in campo ad arbitrare.chi partecipa a questi incontri non diventa arbitro,ma ottiene solo la qualifica che gli permette di arbitrare le gare casalinghe del proprio girone Under 13.

il corso arbitri-miniarbitri di cui ho dato segnalazione è invece un corso vero e proprio,al termine del quale si diventa Arbitri (o Mini Arbitri,se minorenni) Federali.Per capirci,quelli che troviamo in tutti i campionati dall'Under 15 in su.insomma,arbitri veri!

trattandosi quindi di un corso vero e proprio,le lezioni non si possono saltare.
in tal senso,dicevo che questa edizione del corso proposta a Monza e Lissone non è il massimo per noi perchè coincide con l'allenamento del mercoledì.
sempre in tal senso però dicevo che se qualcuno di voi ha veramente voglia di fare questo percorso e diventare Mini-Arbitro,noi non vogliamo ostacolarvi ma anzi incoraggiarvi.quindi eventualmente parleremo insieme per trovare una soluzione...ad esempio,se Tizio vuole fare il corso,possiamo suggerire di rimediare all'allenamento mancato allenandosi con Re in un altro orario...e se proprio non si riesce,terremmo comunque conto del fatto che Tizio salta un allenamento non per andare al cinema ma per diventare arbitro...
insomma,dovete capire che tutta la società sicuramente vi appoggerebbe e apprezzerebbe l'impegno in tal senso,tutto quà...certo,a meno che non siate in tanti a volerlo fare e allora si che sarebbe un problema...

ad ogni modo,se qualcuno è interessato ne parliamo di persona.

martedì 2 febbraio 2010

CORSO MINIARBITRI - MONZA E LISSONE

Al via un corso mini arbitri ufficiale che si appoggerà alle palestre di Monza e Lissone.

Il comitato Italiano Arbitri Milano organizza un nuovo corso arbitri e miniarbitri dal 24 febbraio al 17 marzo.Sei lezioni così articolate:

merc 24/02,19.00-21.00,Lissone,via Martiri della Libertà,Liceo Enriquez
dom 28/02,9.00-10.45,Monza,PalaIPQ,viale cesare Battisti
merc 3/03,19.00-21.00,Lissone
merc 10/03,19.00-21.00,Lissone
dom 14/03,9.00-10.45,Monza
merc 17/03,19.00-21.00,Lissone

per info e/o iscrizioni
cia.mi@lombardia.fip.it
info@gapmilano.net


Purtroppo questo corso ha la maggior parte delle lezioni il mercoledì sera,in orario di allenamento.Se qualcuno di voi fosse effettivamente interessato a svolgerlo,vedremo come venirci incontro.

lunedì 1 febbraio 2010

CSA-INZAGO

sconfitta che lascia l'amaro in bocca contro inzago.
i ragazzi hanno fatto una buonissima gara,siamo contente dell'impegno,dell'intensità,della voglia di vincere messa in campo.certo,ci sono cose da sistemare.ci sono sempre i due grossi problemi da cui non riusciamo a venir fuori,ovvero il fatto che non facciamo il tagliafuori,concedendo secondi e terzi tiri,e che subiamo troppi,troppi contropiedi,concedendo facili canestri.
quando riusciremo a risolvere questi due problemi,faremo un salto di qualità enorme.
ma oggi non c'è molto da rimproverare,i ragazzi ce l'hanno messa davvero tutta.
arrivando a finire completamente la benzina e la lucidità nell'ultimo quarto.
da qui il rammarico,non per la sconfittà (giustissima...gli avversari erano più forti di noi sotto ogni profilo,tecnico,fisico,atletico,di reattività)...ma perchè i 30 punti subiti non rendono giustizia della prestazione offerta dai ragazzi,dell'impegno profuso,e dei primi 3 quarti di gara punto a punto (fino a un meno 2). in tal senso,davvero super la reazione all'inizio del terzo quarto,quando siamo riusciti in 2 minuti a recuperare 10 punti,portandoci fino a meno 2.segno che in campo c'eravamo,segno che la differenza c'era,ma non così netta.
purtroppo poi abbiamo cominciato a subire una quantità esagerata di contropiedi...e in un attimo il divario è diventato incolmabile.
quindi,da questa gara traiamo fiducia per il futuro...per tre quarti di gara ce la siamo giocata contro una delle due formazioni più forti del nostro girone,dimostrando di essere una buona squadra e di avere margini di crescita grandi.
ma dobbiamo anche guardare con oggettività al fatto che dobbiamo sistemare con urgenza i nostri difetti...imparare a fare il tagliafuori,imparare a tornare subito in difesa..e imparare a tenere l'uno contro uno!!!difendere è faticoso,sicuramente meno bello che fare canestro...ma non si può essere giocatori a metà..il giocatore vero sa che per andare a fare canestro prima deve conquistarsi il pallone,con il massimo dell'umiltà e del sacrificio...il giocatore vero sa che se vuole vincere la guerra,non deve farsi battere mai...

forza ragazzi,andiamo avanti!


STATISTICHE (bruttarelle...)

TIRO 22/78, 28%... frutto di scelte sbagliate...
T.L. 18/34,52% almeno qui si migliora!
RD 22
RO 6
RO AVVERSARI 18 (loro facevano il tagliafuori,noi no!)
PP 32
RE 16 ,la metà esatta....
CP SUBITI 21 (ma secondo me le stats qui sono generose...)

TABELLINI

Saini 2 (0/1, 2/2 t.l.)
Santambrogio 4 (1/5, 2/3)
Limonta (0/0,0/2)
Rota 12 (4/8, 4/7)
Calamari 15 (6/13, 3/3)
Fedeli 4 (1/6,2/2)
Riva 19 (7/20,4/8)
Stucchi 7 (3/13, 0/2)
Calloni (0/1)
Barteselli ? a referto non risultano punti,allo score risulta un 1/4 al tiro e 1/2 al t.l
Valtolina 3 (1/6,1/2)
Cunegatti 1 (0/5,1/3)

(da questi tabellini,oltre a certe percentuali imbarazzanti,emerge un dato importante...qualcuno è proprio mancato e non ha dato molto contributo alla causa...non si vince se non contribuiscono tutti e 12 i giocatori!!!)