lunedì 1 febbraio 2010

CSA-INZAGO

sconfitta che lascia l'amaro in bocca contro inzago.
i ragazzi hanno fatto una buonissima gara,siamo contente dell'impegno,dell'intensità,della voglia di vincere messa in campo.certo,ci sono cose da sistemare.ci sono sempre i due grossi problemi da cui non riusciamo a venir fuori,ovvero il fatto che non facciamo il tagliafuori,concedendo secondi e terzi tiri,e che subiamo troppi,troppi contropiedi,concedendo facili canestri.
quando riusciremo a risolvere questi due problemi,faremo un salto di qualità enorme.
ma oggi non c'è molto da rimproverare,i ragazzi ce l'hanno messa davvero tutta.
arrivando a finire completamente la benzina e la lucidità nell'ultimo quarto.
da qui il rammarico,non per la sconfittà (giustissima...gli avversari erano più forti di noi sotto ogni profilo,tecnico,fisico,atletico,di reattività)...ma perchè i 30 punti subiti non rendono giustizia della prestazione offerta dai ragazzi,dell'impegno profuso,e dei primi 3 quarti di gara punto a punto (fino a un meno 2). in tal senso,davvero super la reazione all'inizio del terzo quarto,quando siamo riusciti in 2 minuti a recuperare 10 punti,portandoci fino a meno 2.segno che in campo c'eravamo,segno che la differenza c'era,ma non così netta.
purtroppo poi abbiamo cominciato a subire una quantità esagerata di contropiedi...e in un attimo il divario è diventato incolmabile.
quindi,da questa gara traiamo fiducia per il futuro...per tre quarti di gara ce la siamo giocata contro una delle due formazioni più forti del nostro girone,dimostrando di essere una buona squadra e di avere margini di crescita grandi.
ma dobbiamo anche guardare con oggettività al fatto che dobbiamo sistemare con urgenza i nostri difetti...imparare a fare il tagliafuori,imparare a tornare subito in difesa..e imparare a tenere l'uno contro uno!!!difendere è faticoso,sicuramente meno bello che fare canestro...ma non si può essere giocatori a metà..il giocatore vero sa che per andare a fare canestro prima deve conquistarsi il pallone,con il massimo dell'umiltà e del sacrificio...il giocatore vero sa che se vuole vincere la guerra,non deve farsi battere mai...

forza ragazzi,andiamo avanti!


STATISTICHE (bruttarelle...)

TIRO 22/78, 28%... frutto di scelte sbagliate...
T.L. 18/34,52% almeno qui si migliora!
RD 22
RO 6
RO AVVERSARI 18 (loro facevano il tagliafuori,noi no!)
PP 32
RE 16 ,la metà esatta....
CP SUBITI 21 (ma secondo me le stats qui sono generose...)

TABELLINI

Saini 2 (0/1, 2/2 t.l.)
Santambrogio 4 (1/5, 2/3)
Limonta (0/0,0/2)
Rota 12 (4/8, 4/7)
Calamari 15 (6/13, 3/3)
Fedeli 4 (1/6,2/2)
Riva 19 (7/20,4/8)
Stucchi 7 (3/13, 0/2)
Calloni (0/1)
Barteselli ? a referto non risultano punti,allo score risulta un 1/4 al tiro e 1/2 al t.l
Valtolina 3 (1/6,1/2)
Cunegatti 1 (0/5,1/3)

(da questi tabellini,oltre a certe percentuali imbarazzanti,emerge un dato importante...qualcuno è proprio mancato e non ha dato molto contributo alla causa...non si vince se non contribuiscono tutti e 12 i giocatori!!!)

3 commenti:

  1. i punti di edo sono miei io ho fatto 2/4 ai liberi e 2/7 dal campo

    quanti rimbalzi ho preso ? E gli altri ?
    simov

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti, condivido a pieno l'analisi della partita dalla Vale, inoltre, volevo aggiungere che siamo state contente anche del fatto che i nostri avversari non siano riusciti a pressarci a tutto campo, come avevano fatto con le altre squadre avversarie, questo perchè abbiamo attaccato bene i loro primi tentativi di pressing. Significa che il "faticoso" lavoro fatto, durante la settimana scorsa, di attacco ai raddoppi ha dato buoni frutti. Questa situazione dovrebbe stimolarvi e farvi riflettere... perchè con la concentrazione e il sacrificio in allenamento si possono ottenere delle belle soddisfazioni in partita. Complimenti a tutti per essere riusciti ad utilizzzare al meglio i nuovi concetti e strumenti proposti!

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti secondo me abbiamo giocato bene e anche se era una squadra forte ci siamo impegnati, anzi forse ci ha spronato a fare del nostro meglio.Chiedo scusa per lo scorer ma io scrivevo e i miei informatori non mi hanno detto niente di giusto. Joy

    RispondiElimina