lunedì 30 novembre 2009

Acli Trecella - CSA Agrate 58-49

Lascia l'amaro in bocca la partita di esordio.
Non tanto per la sconfitta di soli 9 punti,maturata negli ultimissimi minuti dopo una gara condotta anche di 10 punti,e buttata via con i troppi errori,le forzature,le disattenzioni.
Non tanto per la prestazione veramente al di sotto delle nostre reali possibilità.
Non tanto perchè se avessimo sbagliato un decimo dei canestri sbagliati,avremmo comodamente vinto (abbiamo tirato con il 28%).
Non tanto perchè 35 palle perse,regalate all'avversario,significa che potenzialmente avremmo avuto 35 tiri in più se non ci fossimo fregati con le nostre mani.
E nemmeno per la miseria di rimbalzi presi,che se appena appena ci si fosse ricordati di saltare ogni tanto avremmo avuto il doppio dei possessi e ne avremmo concessi la metà agli avversari.

noi non eravamo la squadra che siamo.perchè è vero che abbiamo molto da lavorare,ma sabato sembravamo incapaci anche delle cose più semplici.
e la cosa che più ha fatto arrabbiare,è stato vedere puntualmente disattese le richieste...perchè più si chiedeva di giocare con calma,rallentare,fare passaggi semplici al compagno più vicino...più vedevamo a ripetizione lanci lunghi da una parte all'altra del campo,puntualmente intercettati.
più si chiedeva di girare la palla a lungo prima di tirare,più vedevamo tiri al primo secondo di azione.
gli ultimi minuti sono stati di puro delirio,e a nulla sono valsi i time out per cercare di riportare la calma in campo.
peccato probabilmente abbiamo pagato un po' troppa tensione.
certo è che la lezione deve servirci,non si possono buttare via 10 punti di vantaggio,non si può giocare da soli,non si può mollare nemmeno per un minuto.Le vittorie arrivano giocando col massimo della determinazione e concentrazione per 40 minuti,ascoltando le indicazioni degli allenatori e non facendo di testa propria.

Ora andiamo avanti,continuiamo a lavorare e cercheremo di sistemare tutti i nostri problemi,certo che questa partita sicuramente sarà servita a tutti noi per imparare qualcosa.

Forza ragazzi!



Piccola comunicazione: probabile spostamento della prossima gara,invece di sabato pomeriggio dovremmo giocare venerdì sera 4 dicembre alle ore 19.15.attendiamo conferma dello spostamento da parte della fip.
prima gara casalinga...servono cronometrista e refertista...chi si rende disponibile?

lunedì 23 novembre 2009

ROSTER

A una settimana dall'inizio del campionato,ecco pubblicato il nostro Roster...i numeri fanno riferimento alla divisa gialla che è stata consegnata ai ragazzi e che rimarrà in loro possesso per tutta la stagione...
purtroppo non possiamo fare lo stesso con la seconda divisa,quella blu,perchè non ci sono numeri sufficienti per tutti...le volte che dovessimo usarla,affideremo il lavaggio a un genitore.

4 SAINI TOMMASO 1995
5 BURINI RICCARDO 1995
6 BRAMBILLASCA GABRIELE 1996
7 SANTAMBROGIO LUCA 1996
8 LIMONTA EMILIANO 1996
9 ROTA GIORGIO 1996
10 CALAMARI SIMONE 1996
11 FEDELI LORENZO 1996
12 PAVESI GIORGIO 1996
13 RIVA NICOLO' 1996
14 STUCCHI ALESSIO 1995
15 CALLONI MATTEO 1996
16 LEGNANI FABIO 1996
17 BARTESELLI EDOARDO 1996
18 CUNEGATTI MAURO 1995
19 VALTOLINA SIMONE 1995
20 CUNEGATTI DAVIDE 1995
21 BRAMBILLASCA SIMONE 1995
22 BRAMBILLA DANIELE 1995

Allenatore: VALENTINA CANALI
Assistente Allenatore: ALESSANDRA BOSIO
Dirigente Accompagnatore: FABRIZIO PAVESI

mercoledì 18 novembre 2009

Varie

Alcune info:

1)confermata l'ultima amichevole prima dell'inizio del campionato:giocheremo sabato pomeriggio,ore 16,contro Paderno Basket.Giocheremo in divisa,di modo che i nostri refertisti possano fare pratica

2)consegnato ai ragazzi che non l'avevano già compilato negli anni passati il modulo per l'autocertificazione,ovvero il documento utilizzato durante le gare per il riconoscimento da parte dell'arbitro.da riconsegnare compilato e con fototessera entro venerdì.

3)ricordo di portarmi la copia della visita agonistica o,per gli atleti in prestito,la sua fotocopia.

Infine,un augurio di pronta ripresa,da parte di tutti noi,al nostro Edo che purtroppo si è procurato una distorsione alla caviglia durante l'allenamento di lunedì..periodo un po' sfortunato per lui dopo la lunga sosta per malattia...forza,riprenditi presto che ti aspettiamo!!!

sabato 14 novembre 2009

amichevole annullata ma....

purtroppo oggi non è stato possibile disputare l'amichevole in programma causa improvvisa indisponibilità degli avversari...
ma non ci siamo mica fermati!!
allenamento di tiro e poi amichevole fra di noi...
speriamo che per sabato prossimo non ci siano altri inconvenienti,amichevole in casa stessa ora,16.15,probabilmente sempre contro Paderno.

ricordo a tutti di mettersi in regola con la visita medica,l'inizio del campionato è alle porte e non sarà possibile giocare per gli atleti che non saranno coperti dalla visita.


allora,a lunedì!

lunedì 9 novembre 2009

Info varie

Qualche info

1)ricordo l'importantissima riunione di questa sera,ore 20.30,e l'altrettanto importante "mini-corso" per referto e cronometro a seguire...

2)da questa settimana parte la nuova suddivisione degli allenamenti,come da promemoria scritto consegnato ad ogni famiglia.
Ricordo che per qualsiasi problema che dovesse occorrere,siamo sempre a disposizione,così come abbiamo tenuto conto delle diverse esigenze segnalate dai ragazzi nel predisporre le suddivisioni.
Ad ogni modo stasera chiariremo ogni eventuale dubbio.

3)prossima amichevole sabato prossimo ore 16.15 in casa contro Paderno.

4)mercoledì 11 non ci sarà l'allenamento,come già comunicato ai ragazzi,in quanto la palestra è occupata da un raduno Fip della Selezione Provinciale Milano dei migliori atleti 1996 in vista del prossimo Trofeo Delle Province.
Saranno coinvolti in tale raduno due nostri atleti,cui vanno i nostri complimenti e anche il nostro incoraggiamento. Tutti i compagni sono invitati a venire a sostenerli!

Buona Settimana!

CGM Milano - CSA

Un piccolo resoconto della partita di ieri contro CGM Milano..che può riassumersi in due parole...

BRAVI RAGAZZI!

Siamo molto contente di quello che abbiamo visto ieri...al di là delle sempre tante "cappellate" ed errori banalotti (passaggi in mano agli avversari,"rigori" da sotto sbagliati,qualche dormitina in difesa) che dovremo necessariamente andare a ridurre....l'atteggiamento è stato ottimo!
avete finalmente giocato con l'intensità,l'agonismo,la giusta aggressività che vi chiediamo sempre di mettere in campo...una buona difesa,determinata,aggressiva,specie sulle rimesse avversarie,cosa che ci ha permesso di recuperare tanti palloni e realizzare tanti canestri facili...tanto contropiede...e un gioco in attacco più collaborativo e corale!
insomma,finalmente abbiamo visto lo spirito che vorremmo sempre...una squadra unita,determinata,grintosissima,che ha giocato per quaranta minuti a ritmi elevati,senza mollare mai il colpo anche quando il vantaggio era ormai rassicurante...questa è la squadra che vogliamo!
tutto il resto,gli errori,le sciocchezze e le disattenzioni,sono parte del "pacchetto" ed è giusto che ci siano..e noi continueremo a lavorarci...ma vedere finalmente in campo l'intensità e l'aggressività giuste è quello che più di tutto ci rende soddisfatte di quanto state facendo...
come sempre,il lavoro,a volte intenso,le regole,a volte ferree,pagano sempre...e chi ne trae beneficio siete voi ragazzi...che migliorate,crescete e riuscite a togliervi delle belle soddisfazioni,come giocare una bella gara e battere un'ottima squadra come CGM...

e alla fine,andiamo tutti a casa contenti...voi,noi e il nostro super caloroso pubblico,a cui avete offerto una bella partita!

quindi...avanti così e vedrete che le soddisfazioni continueranno ad arrivare...piano piano,un passo alla volta!