lunedì 30 novembre 2009

Acli Trecella - CSA Agrate 58-49

Lascia l'amaro in bocca la partita di esordio.
Non tanto per la sconfitta di soli 9 punti,maturata negli ultimissimi minuti dopo una gara condotta anche di 10 punti,e buttata via con i troppi errori,le forzature,le disattenzioni.
Non tanto per la prestazione veramente al di sotto delle nostre reali possibilità.
Non tanto perchè se avessimo sbagliato un decimo dei canestri sbagliati,avremmo comodamente vinto (abbiamo tirato con il 28%).
Non tanto perchè 35 palle perse,regalate all'avversario,significa che potenzialmente avremmo avuto 35 tiri in più se non ci fossimo fregati con le nostre mani.
E nemmeno per la miseria di rimbalzi presi,che se appena appena ci si fosse ricordati di saltare ogni tanto avremmo avuto il doppio dei possessi e ne avremmo concessi la metà agli avversari.

noi non eravamo la squadra che siamo.perchè è vero che abbiamo molto da lavorare,ma sabato sembravamo incapaci anche delle cose più semplici.
e la cosa che più ha fatto arrabbiare,è stato vedere puntualmente disattese le richieste...perchè più si chiedeva di giocare con calma,rallentare,fare passaggi semplici al compagno più vicino...più vedevamo a ripetizione lanci lunghi da una parte all'altra del campo,puntualmente intercettati.
più si chiedeva di girare la palla a lungo prima di tirare,più vedevamo tiri al primo secondo di azione.
gli ultimi minuti sono stati di puro delirio,e a nulla sono valsi i time out per cercare di riportare la calma in campo.
peccato probabilmente abbiamo pagato un po' troppa tensione.
certo è che la lezione deve servirci,non si possono buttare via 10 punti di vantaggio,non si può giocare da soli,non si può mollare nemmeno per un minuto.Le vittorie arrivano giocando col massimo della determinazione e concentrazione per 40 minuti,ascoltando le indicazioni degli allenatori e non facendo di testa propria.

Ora andiamo avanti,continuiamo a lavorare e cercheremo di sistemare tutti i nostri problemi,certo che questa partita sicuramente sarà servita a tutti noi per imparare qualcosa.

Forza ragazzi!



Piccola comunicazione: probabile spostamento della prossima gara,invece di sabato pomeriggio dovremmo giocare venerdì sera 4 dicembre alle ore 19.15.attendiamo conferma dello spostamento da parte della fip.
prima gara casalinga...servono cronometrista e refertista...chi si rende disponibile?

1 commento:

  1. Giusto, giustissimo: FORZA RAGAZZI!
    Perchè se è vero che abbiamo perso la testa nel finale, se è vero che abbiamo forzato troppo la conclusione già al primo passaggio, se è vero che abbiamo perso un mucchio di palloni per la fretta di concludere (fretta che invece avrebbero dovuto avere loro che erano costretti ad inseguire nel punteggio per tre tempi su quattro), è vero anche che siamo stati avanti per tre quarti su quattro.
    Cioè: è vero che non eravamo inferiori, anzi!
    Forza ragazzi, la squadra c'è e la sua sostanza uscirà già alla prossima partita!
    Bisogna solo... lavorare bene in palestra e seguire in partita le istruzioni delle Coach.
    Forza Ragazzi!

    PS dato che Edo ben difficilmente giocherà già venerdì, mi offro io volontario al referto.

    RispondiElimina