sabato 30 gennaio 2010

convocazioni e riflessioni

Oggi pomeriggio l'importante gara contro Inzago.
Importante non perchè ci si giochi qualcosa in termini di classifica.
Non perchè bisogna vincerla a tutti i costi.
No,niente di tutto ciò.
Importante perchè ci troveremo di fronte ad un avversaria di gran livello e sarà il momento di tirar fuori tutto quello che abbiamo,in termini di capacità,spirito di sacrificio,spirito di squadra...ma soprattutto coraggio,determinazione,carattere.
é il momento di mostrare,sul campo,che in questi mesi abbiamo lavorato con impegno.
Sono certa che oggi faremo una grande gara,indipendentemente dal risultato.
é quello che io e Ale ci aspettiamo,che oggi sul campo ci sia una squadra che da il massimo.poi tutto il resto conta poco.

per ciò...forza ragazzi!!!insieme!

i convocati:
Saini,Santambrogio,Limonta,Rota,Calamari,Fedeli,Riva,Stucchi,Calloni,Barteselli,Valtolina,Cunegatti D.

Ore 15.30 cambiati in spogliatoio.

Tavolo: Fabrizio al cronometro,Alberto o Paolo al referto.

martedì 26 gennaio 2010

CSA-Basket Vignate

Vittoria di larga misura.
La partita non offre molti spunti di riflessione,difficile tirare un bilancio con un divario tecnico tanto netto.
Apprezzabile di sicuro l'intensità messa in campo per tutta la partita,nonostante il risultato potesse indurre a rilassarsi.
Molto meno apprezzabili le percentuali di tiro...43% dal campo,28% al tiro libero...non si può esser contenti di questi numeri,soprattutto viste le reali forze in campo.

Ora concentriamoci sulla prossima gara contro Inzago,di certo molto impegnativa.Cerchiamo di arrivarci con la giusta determinazione e consapevolezza!


Comunicazione di servizio: questa domenica c'è la possibilità di assistere alla partita di serie A fra Armani Jeans Milano e Cimberio Varese.inizio gara ore 12,ritrovo ore 11 alle casse del Forum di Assago con pranzo al sacco.sicuramente sarà presente,come riferimento, l'istruttrice minibasket Chiara Reati con i suoi mini-atleti.
costo per i ragazzi U18 di 1 euro,costo per accompagnatori 15 euro.
domani all'allenamento si raccolgono le adesioni e le quote.

lunedì 18 gennaio 2010

CSA- CM Basket Cassina

Vittoria mai in discussione contro i parietà di Cassina.
Ma non c'è molto da festeggiare.
Bruttissima prestazione,che non risolleva,come si sperava,da quella contro Carugate.
Decisamente la squadra non è in un momento di forma.
Colpa delle frequenti assenze,forse.Colpa di un certo rilassamento mentale,forse.Sicuramente c'è molto da rivedere,da parte di tutti.
Potrei parlare di tutto quello che non sta andando bene in campo,ma alla fine sono sempre le solite cose che diciamo ai ragazzi mille volte.Siamo anche un po' stanche di aspettare sempre un riscontro che non arriva.Perchè quello che si chiede non è poi molto..fare il tagliafuori,non addormentarsi dopo un'azione di attacco ma essere subito concentrati e pronti a difendere,fare le cose senza premura ma con intelligenza in attacco,metterci un po' di umiltà e cuore in più in difesa.Probabilmente quello che deve avvenire è un cambio di mentalità,più che un miglioramento tecnico.Non si scende in campo tanto per fare,ma per dare il massimo,ogni goccia di sudore e ogni energia possibile.in ogni istante,in ogni situazione,in difesa come in attacco.A volte però sembra proprio che questa dedizione totale non ci sia.che la partita del sabato sia un hobby come un altro.
Non è così ragazzi. La pallacanestro richiede passione,amore,impegno.Voglia di dare tutto quello che si ha.Concentrazione massima.Altrimenti,tanto vale che andiamo tutti al cinema il sabato pomeriggio.
Scusate se oggi sono un po' dura,ma credo che sia ora di suonare un po' la sveglia.Perchè si trattasse solo di errori "tecnici",non sarebbe un problema.Andiamo in palestra per lavorare apposta.
Quello che però vediamo ultimamente,specie dopo la pausa natalizia,è un atteggiamento troppo scostante e rilassato,e questa non è una cosa che siamo disposte ad accettare.
Pertanto,raddrizziamoci in fretta e torniamo in carreggiata con decisione...che abbiamo tutte le qualità per fare molto,ma molto meglio.
Noi ci crediamo!

per concludere,giusto per dare uno specchietto di quanto osservato,le statistiche.
Prendetele sul serio,perchè danno un'immagine molto chiara della nostra situazione.

TIRO 26/96 ,cioè 27 %. è un dato veramente allarmante.soprattutto considerando la squadra che avevamo davanti.Non si può andare da nessuna parte con percentuali così ridicole.maturate perchè si tira quando non si deve e non lo si fa quando si dovrebbe,perchè invece di tirare bene,appoggiando al tabellone,in equilibrio,si butta via la palla tanto per fare.e forse anche perchè durante l'allenamento ci si scoccia quando le allenatrici correggono,insistono...e si prendono sotto gamba gli esercizi di tiro...qui qualcosa va cambiato,e molto in fretta!

TL: 8/37, cioè 21%. c'è qualcosa da aggiungere?tiro libero,io,da solo,con la palla in mano. 8 centri su 37 tiri.fate voi!

RD 14.in 40 minuti di gioco,contro una squadra di nani,14 rimbalzi in difesa,una miseria davvero.tutto perchè ancora non facciamo il tagliafuori,e concediamo una marea di secondi,terzi tiri agli avversari.(registrati sullo score 20 rimbalzi offensivi avversari,ma penso siano stati di più)

RO 35

PP 26.contro una squadra nettamente inferiore.pensate voi come può andare con una forte!

CP SUBITI 15

Ora andiamo sul personale...non ho i tabellini perchè non ho ancora in mano il referto,ma le statistiche al tiro le mettiamo,così ognuno di voi si rende conto del proprio operato.

BURINI, 1/6
SANTAMBROGIO, 1/8
LIMONTA,1/6, 0/2 t.l.
CALAMARI,2/9, 1/2 t.l.
PAVESI,0/6, 1/6 t.l.
RIVA,8/15, 2/4 t.l.
STUCCHI,3/9
CALLONI,1/9, 1/2 t.l.
LEGNANI,1/6, 0/2 t.l.
BARTESELLI,3/6, 1/2 t.l.
CUNEGATTI M.,1/8, 0/8 t.l.
CUNEGATTI D.,4/8, 2/7 t.l.

Si commentano da sole!

A stasera!

mercoledì 13 gennaio 2010

Carugate - CSA

Finisce con una brutta sconfitta quella che poteva essere una partita decisiva in chiave classifica.

Purtroppo abbiamo pagato un periodo pieno di malattie e acciacchi,i pochi allenamenti dopo la pausa natalizia e probabilmente la testa ancora in vacanza.
Brutta partita,da ogni punto di vista.Abbiamo sciupato un'occasione per rimanere in scia alle due teste del girone (Melzo e Inzago),ma soprattutto per far vedere quello che sappiamo fare.
Squadra distratta e molle in difesa,priva di idee in attacco.
infinite palle perse,brutti tiri,scelte sbagliate...infiniti contropiedi e rimbalzi offensivi concessi,falli stupidi..insomma,non si è salvato niente!
Soprattutto però,quello che dispiace,è vedere come ancora troppi giocatori si nascondano,non si assumano le proprie responsabilità,preferendo stare in disparte e lasciar fare agli altri,rinunciando ad attaccare,a provare,a essere realmente partecipi al gioco.....noi siamo una squadra,in cui ognuno deve mettere il proprio mattoncino,sia che si giochi 40 minuti,sia che ne si giochi 2.essere un gruppo vuol dire questo,fare qualcosa insieme,ognuno contribuendo al massimo delle proprie possibilità e secondo il proprio "ruolo".sempre meglio prendersi un'iniziativa e sbagliare ,piuttosto che nascondersi!

un po' di statistiche...tremate!

TIRO 25/70,35%...imbarazzante
TL 15/32,46 %...17 punti già fatti buttati via!
PP 38 ...no dico,38 palle perse...76 punti potenziali e altrettanti potenzialmente concessi agli avversari..
RD 17...miseria!
RO 11...miseria miseria!

TABELLINI

Saini, Burini (0/2), Brambillasca G., Santambrogio (O/5), Limonta 15 (7/14, 0/2 t.l.), Calamari 13 (scorer non corrispondente al referto), Fedeli 10 (5/8, 0/1 t.l), Pavesi (0/1), Riva 12 (2/10, 8/18 t.l.), Cunegatti M. 1 (O/4, 1/2 t.l.), Cunegatti D. 14 (5/14, 4/8 t.l.), Brambillasca S. 6 (2/6, 2/2 t.l)

Ora pensiamo ai prossimi impegni:
sabato ore 16.15 gara casalinga contro Cassina,servono due addetti al tavolo.farsi avanti!

sabato 2 gennaio 2010

auguri "speciali"

Per augurarvi un buon inizio di 2010,guardate un po' cosa vi tiriamo fuori dal cilindro (grazie ad Ale per la segnalazione)....

cliccate su questi link...115 esercizi per diventare un mostro...

http://www.youtube.com/watch?v=olfWxBAuYEI

http://www.youtube.com/watch?v=o_ZtPaSURXA

studiate,studiate e provate...poi lunedì all'allenamento sarete "interrogati"....

vista la vostra poca fantasia,vediamo se così vi viene qualche spunto... ;-)

buon anno a tutti!

a lunedì,ore 18.30-20.30 al Palazzetto.

Ale&Vale