lunedì 18 gennaio 2010

CSA- CM Basket Cassina

Vittoria mai in discussione contro i parietà di Cassina.
Ma non c'è molto da festeggiare.
Bruttissima prestazione,che non risolleva,come si sperava,da quella contro Carugate.
Decisamente la squadra non è in un momento di forma.
Colpa delle frequenti assenze,forse.Colpa di un certo rilassamento mentale,forse.Sicuramente c'è molto da rivedere,da parte di tutti.
Potrei parlare di tutto quello che non sta andando bene in campo,ma alla fine sono sempre le solite cose che diciamo ai ragazzi mille volte.Siamo anche un po' stanche di aspettare sempre un riscontro che non arriva.Perchè quello che si chiede non è poi molto..fare il tagliafuori,non addormentarsi dopo un'azione di attacco ma essere subito concentrati e pronti a difendere,fare le cose senza premura ma con intelligenza in attacco,metterci un po' di umiltà e cuore in più in difesa.Probabilmente quello che deve avvenire è un cambio di mentalità,più che un miglioramento tecnico.Non si scende in campo tanto per fare,ma per dare il massimo,ogni goccia di sudore e ogni energia possibile.in ogni istante,in ogni situazione,in difesa come in attacco.A volte però sembra proprio che questa dedizione totale non ci sia.che la partita del sabato sia un hobby come un altro.
Non è così ragazzi. La pallacanestro richiede passione,amore,impegno.Voglia di dare tutto quello che si ha.Concentrazione massima.Altrimenti,tanto vale che andiamo tutti al cinema il sabato pomeriggio.
Scusate se oggi sono un po' dura,ma credo che sia ora di suonare un po' la sveglia.Perchè si trattasse solo di errori "tecnici",non sarebbe un problema.Andiamo in palestra per lavorare apposta.
Quello che però vediamo ultimamente,specie dopo la pausa natalizia,è un atteggiamento troppo scostante e rilassato,e questa non è una cosa che siamo disposte ad accettare.
Pertanto,raddrizziamoci in fretta e torniamo in carreggiata con decisione...che abbiamo tutte le qualità per fare molto,ma molto meglio.
Noi ci crediamo!

per concludere,giusto per dare uno specchietto di quanto osservato,le statistiche.
Prendetele sul serio,perchè danno un'immagine molto chiara della nostra situazione.

TIRO 26/96 ,cioè 27 %. è un dato veramente allarmante.soprattutto considerando la squadra che avevamo davanti.Non si può andare da nessuna parte con percentuali così ridicole.maturate perchè si tira quando non si deve e non lo si fa quando si dovrebbe,perchè invece di tirare bene,appoggiando al tabellone,in equilibrio,si butta via la palla tanto per fare.e forse anche perchè durante l'allenamento ci si scoccia quando le allenatrici correggono,insistono...e si prendono sotto gamba gli esercizi di tiro...qui qualcosa va cambiato,e molto in fretta!

TL: 8/37, cioè 21%. c'è qualcosa da aggiungere?tiro libero,io,da solo,con la palla in mano. 8 centri su 37 tiri.fate voi!

RD 14.in 40 minuti di gioco,contro una squadra di nani,14 rimbalzi in difesa,una miseria davvero.tutto perchè ancora non facciamo il tagliafuori,e concediamo una marea di secondi,terzi tiri agli avversari.(registrati sullo score 20 rimbalzi offensivi avversari,ma penso siano stati di più)

RO 35

PP 26.contro una squadra nettamente inferiore.pensate voi come può andare con una forte!

CP SUBITI 15

Ora andiamo sul personale...non ho i tabellini perchè non ho ancora in mano il referto,ma le statistiche al tiro le mettiamo,così ognuno di voi si rende conto del proprio operato.

BURINI, 1/6
SANTAMBROGIO, 1/8
LIMONTA,1/6, 0/2 t.l.
CALAMARI,2/9, 1/2 t.l.
PAVESI,0/6, 1/6 t.l.
RIVA,8/15, 2/4 t.l.
STUCCHI,3/9
CALLONI,1/9, 1/2 t.l.
LEGNANI,1/6, 0/2 t.l.
BARTESELLI,3/6, 1/2 t.l.
CUNEGATTI M.,1/8, 0/8 t.l.
CUNEGATTI D.,4/8, 2/7 t.l.

Si commentano da sole!

A stasera!

13 commenti:

  1. si i rimbalzi offensivi e i contropiedi nnon sono stati segnsti bene ma il punto è che erano (i contropiedi ) più di 20
    mentre i rimbalzai offensivi abbiamo segnato solo 1-3-4 quarto quelli del 2 no
    quindi aggiungiamo un altra decina se non di piu


    ciao a stsera simovalto

    RispondiElimina
  2. Si possono avere anche i tabellini dei rimbalzi?

    RispondiElimina
  3. dalla prossima partita propongo 2 tabellini :
    1 normale
    1 per rimbalzi assist stoppate

    RispondiElimina
  4. sullo score che vi diamo potete segnare tutti questi fattori,c'è lo spazio per ogni voce che hai citato.
    quindi,sarò ben contenta se vorrete segnare anche queste cose...ma credo che diverrebbe un lavoro complicato.allora,preferisco che registriate in modo esatto le voci che mi interessano di più al momento.
    personalmente,non trovo utile riportare individualmente sul blog anche i tabellini individuali di rimbalzi e similis,anche perchè su 14 totali,quelli individuali non possono essere certo grandi numeri...
    ma se la cosa suscita interesse da più parti,vedremo che fare!

    RispondiElimina
  5. ah già è vero che si fanno anche i rimbalzi sullo score.....
    va be però se qualcuno poi vuol fare un po il pirla perchè dice 10 punti 12 rimbalzi wewewwe!!!!!
    è ben accetto
    basta che lo fa per tutti....

    RispondiElimina
  6. ma l'altra coach ale non c'è su questo blog ?

    RispondiElimina
  7. facciamo che nessuno fa il pirla nè niente di simile.bonjour finesse.

    facciamo che io pubblico quello che ritengo utile,e voi leggete e interagite in modo intelligente..possibilmente parlando in italiano!;-)

    ale al momento non pervenuta,ma arriverà,sento già la sua presenza...è appena apparsa fra i sostenitori!

    RispondiElimina
  8. si hai ragione !!!!
    alebosio come profilo

    RispondiElimina
  9. media punti :
    ricky burini 1.0pp santa 3.3pp rota 8.0pp
    fedeli 7.5pp joy pavesi 1.75pp riva 16.5pp
    alessio 17.0pp calloni 3.3pp fabio 3.5pp
    mauro cune 4.7pp davide cune 10.0pp simo brambilasca 8.0pp emi limonta 8.3pp calamari 6.6pp edo 7pp valto ZEROpp tommy ZEROpp gabri brambillasca ZEROpp

    RispondiElimina
  10. Per risolvere il problema dei tabellini completi, se fosse possibile, si potrebbe scannerizzare lo score (chi lo compila deve segnare tutte le voci in modo esatto!!) e metterlo a disposizione di tutti sul sito della società...
    Che ne dici Vale?

    Ale

    RispondiElimina
  11. io sono d'accordo anche se non sono la valentina.
    ciao simo valto

    RispondiElimina
  12. ciao a tutti ci sono pure io come sostenitore hihihihi

    RispondiElimina