martedì 6 ottobre 2009

Basket Agrate- Futura Milano

Disputata domenica pomeriggio l'amichevole contro Asd Futura Milano
Parecchio deludenti i primi due quarti:i ragazzi in campo sembravano svogliati...molli e rinunciatari in difesa, completamente fermi in attacco, lentissimi nelle ripartenze in contropiede, completamente assenti a rimbalzo...insomma,non si è salvato niente,soprattutto nell'atteggiamento che sembrava quelli di ragazzi in gita scolastica..senza voglia,senza concentrazione,senza grinta.

Fortunatamente tutto cambia con il terzo quarto...le urla dalla panchina devono aver svegliato i nostri giovani,perchè finalmente cominciano a giocare a pallacanestro...più attenti e determinati in difesa,più reattivi e pronti a correre in contropiede,cose grazie a cui riusciamo finalmente a macinare punti. Il gioco a difesa schierata ancora poco convincente,ma quanto meno c'è più movimento.
Tutto questo porta la squadra ad accumulare un discreto vantaggio e a concludere la partita vincendo con un buon margine di punti.

Al di là delle questioni tecniche,sicuramente bisogna cambiare rapidamente qualcosa nella mentalità...non si può dormire per metà partita,bisogna entrare in campo da subito determinati e concentrati...e rimanerlo per tutti i 40 minuti di gioco!Così come non si può entrare in campo e subire passivamente gli avversari...se vogliamo vincere,dobbiamo essere vincenti,dobbiamo essere noi a dettare i ritmi,ad aggredire,a lottare,sempre!

Nessun commento:

Posta un commento