lunedì 19 ottobre 2009

CSA - CGB Brugherio

Conclusa con una sconfitta per 68 a 64 l'amichevole di sabato pomeriggio.
Una rapida analisi :
-segnali positivi per quello che riguarda la capacità di gioco in contropiede: ne abbiamo visto parecchio,talvolta anche molto ben giocato.Segno che sotto questo profilo stiamo crescendo.

-qualche piccolo miglioramento anche nel gioco a difesa schierata,diciamo che si è visto un po' di movimento in più.ancora troppi però i passaggi sbagliati,ancora troppa difficoltà nel gioco senza palla,nella capacità di dare linee di passaggio,attaccare gli spazi,giocare per il penetro e scarico.E anche nell'1contro1 con palla,ancora non riusciamo a giocare in movimento,conquistando e mantendendo il vantaggio preso,ma giochiamo sempre da fermi.Su questo continueremo a lavorare!

-solito grosso problema in difesa...proprio non ci siamo!è più una questione di mentalità,di scarsa aggressività,che non un problema tecnico..subiamo sempre le iniziative dell'attacco invece che essere noi a condizionarlo pressando forte la palla e stando sempre con le braccia sulle linee di passaggio.Quando ci entrerà in testa che la difesa è una lotta,sempre,contro il mio avversario,quando vorremo essere noi a vincere questa lotta,allora diventeremo grandi giocatori.
a livello tecnico,qualche concetto sta iniziando a passare..tanto che nei momenti in cui abbiamo davvero difeso con grinta e determinazione abbiamo seriamente messo in difficoltà gli avversari,rubando parecchi palloni e andando a trovare efficaci contropiedi. Inoltre,si è visto anche qualche buon aiuto.Segno che se vogliamo,possiamo fare molto,ma molto meglio!

Allora continuiamo a lavorare e ad andare per la nostra strada..qualche piccolo riscontro sta arrivando,piano piano arriveremo a toglierci delle belle soddisfazioni..se continueremo a lavorare con impegno e dedizione!

Prossima amichevole domenica 25 ore 11 in casa contro Malaspina.

Nessun commento:

Posta un commento